Un’incredibile macchia sul vestito da sposa ha svelato la forza di un ricordo eterno

E’ il tuo sogno più grande quello di indossare un abito da sposa, sentirti unica e bellissima per almeno un giorno nella tua vita; e sapere che un semplice abito bianco potrà rendere esattamente reale e veritiero questo tuo incredibile sogno ovviamente non fa altro che alimentare in te alcune aspettative.

Ed ecco che alla fine arriva, arriva anche il tuo giorno, dove potrai coronare i sogni più belli, accanto alla persona che ami e che ti fa stare bene, sentire bella e ti apprezza per ciò che sei. Quindi, inizia la routine della preparazione, i capelli pronti, il trucco è pronto, manca solo l’abito.

Ma l’occhio ti finisce lì: ed è un attimo! Il terrore ti invade, ti senti morire, ed è come se tutto ad un tratto si fosse spezzata la magia, quel momento così tanto atteso si trasforma in un incubo, perché una macchia spunta sul tuo abito a metà strada tra la schiena e le gambe e non sai più a quale santo votarti. Che fare?

L’abito dei tuoi sogni: e ora?

E’ questo il punto: quello l’abito dei tuoi sogni. Cioè mentre ti immaginavi passeggiare per la navata centrale della chiesa dove avresti voluto sposarti, ti sei immaginata proprio con indosso quell’abito speciale, di un bianco così limpido e meraviglioso, che hai cercato ovunque e poi scovato nell’ultimo posto, dove mai avresti potuto credere di trovarlo.

Ti stavi quasi arrendendo, convinta di optare per quello che, tra tutti gli abiti indossati, era davvero il più vicino alla tua personalissima di sposa. E poi, era lì che ti guardava e ti è scivolato addosso come fa un abito che non ha bisogno di tante pretese, ma con quella delicatezza che solo la seta buona sa fare.

Ma adesso lo vedi lì, con quella chiazza in bella mostra, che ti dice lasciami perdere, non sono cosa tua! E ti chiedi se te lo sei portato così dall’atelier e ti viene voglia di prendere il telefono e prova a capire, eppure poi ti autocontrolli, perché arriva il sorriso che risolve tutto: la nonna!

Il trucco che ti salva il matrimonio

Devi sapere che questo tipo di situazioni limite capitano molto spesso. Le spose sono spesso molto nervose e le tante cose da fare durante le fasi finali prima del giorno del loro matrimonio non permettono di attenzionare alcuni dettagli come questo. E allora diventa importante farsi aiutare e delegare. Ma questo è un altro discorso.

Quando capita che una macchia di ruggine finisca sul tuo vestito, chiama sempre una nonna, perché solo lei saprà come risolvere. E così è: si tratta di rossetto, andrà via in un attimo, suonano leggiadre e candide le sue parole di conforto. E intanto, è già all’opera con i suoi strumenti sempre pronti all’occorrenza.

Non ti servirà molto: un po’ di borotalco e la pazienza. Tanto se la sposa arriva in ritardo è consuetudine e non se ne accorgerà nessuno. Intanto tu finisciti di preparare che ti spiego anche come fare nel caso in cui dovesse capitarti a poche ore dal tuo grande giorno.

Come risolvere?

Sicuramente hai il borotalco a casa, che quel giorno ti può tornare utile pure per indossare le scarpe. Ricorda di comprarlo per calzare le scarpe, perché i piedi potrebbero essere gonfiati leggermente a causa dell’agitazione o potrebbero risultare leggermente sudati per via del troppo caldo. Con il borotalco la calzata diventerà automatica e verrà facilitata.

Ma per la macchia è davvero un incredibile rimedio: prendi un pochino di borotalco e cospargilo sulla macchia di rossetto, lascia agire tutto per circa un’oretta e poi spolvera via. A questo punto, potrebbe risultare opportuno usare anche un po’ di alcol da tamponare con un cotton fioc, quindi, mi raccomando, senza inzuppare.

Infine, passa un panno leggermente umido e lascia asciugare all’aria senza temere il peggio, perché alla fine è davvero tornato tutto pulito e lindo. Magari potrebbe intravedersi qualche piccolo alone, ma ricorda che saranno tutti impegnati a guardare te che della macchia o dell’alone presente sul vestito nemmeno se ne accorgeranno.

Il detersivo più potente? Il sapone di Marsiglia!

Questo è il rimedio che sicuramente risulta più accreditato. Ma se non ce l’hai in casa puoi fare poco. In ogni caso, puoi usarlo per trattare qualche macchia su alcuni lati del vestito da sposa e ottenere lo stesso risultato di cui sopra. E va benissimo sulla seta, sullo chiffon e sull’organza, e tra le altre cose è un prodotto eccellente, che lascia un odore senza paragoni.

Ricorda che questo tipo di situazioni possono capitare, non c’è nulla di cui preoccuparsi e non andare ovviamente in confusione, perché in un modo o nell’altro si può sempre risolvere. La cosa che è importante è focalizzarsi sull’obiettivo: cioè arrivare in tempo in chiesa e sposarsi, potendo mostrare comunque uno splendido abito addosso a una sposa raggiante.

Lascia un commento